Polizia denuncia donna di Sanremo che torturava la madre

Ad allertare la Polizia di Stato circa i presunti episodi di violenza nei confronti di una donna di 91 anni sono stati i medici

Polizia denuncia donna di Sanremo che torturava la madre
Pubblicato:
Aggiornato:

Torturava la madre

Una sessantenne di Sanremo che aveva sottoposto la madre, di 91 anni, a una serie di violenze fisiche e psicologiche, è stata denunciata dalla polizia con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. A dare l'allarme sono stati i medici del locale pronto soccorso, che in più occasioni hanno prestato urgenti cure all'anziana.

L'ultima volta, quando i familiari l'hanno portata in ospedale per diverse ferite da taglio, alcune delle quali hanno richiesto dei punti di sutura. Ma non è tutto. I dottori riscontrano pure alcune fratture alle mani, forse effetto di uno schiacciamento ed ecchimosi ai lati del collo. Malgrado i familiari giustificassero queste ferite con ipotetiche cadute, i medici, preso atto del quadro clinico, hanno preferito avvertire la polizia.

Dal racconto dell'anziana e di alcuni suoi conoscenti, gli agenti capiscono subito che quegli episodi erano riconducibili violenze operate dalla figlia, che più volte era stata notata, anche per strada, a maltrattare l'anziana madre: ad esempio: strattonandola, offendendola in presenza di estranei, portandola in giro con abiti leggeri, inadeguati al clima invernale e via dicendo. Ma non finisce qui. Altre volte la figlia è stata notata trattenersi in alcuni bar di Sanremo, con la madre costretta a stare con lei anche per ore.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie