Per i disordini del match Sanremo-Viareggio: 3 tifosi colpiti da Daspo

Uno dei tre Daspo è stato emesso per una durata di cinque anni, con obbligo di firma; il secondo per cinque anni e il terzo per due anni.

Per i disordini del match Sanremo-Viareggio: 3 tifosi colpiti da Daspo
Pubblicato:

Tre provvedimenti di Daspo (il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive) sono stati emessi dal Questore di Imperia, nei confronti di altrettanti tifosi del Viareggio, a conclusione delle indagini sui disordini avvenuti, il 13 maggio scorso, al termine dell'incontro di calcio "Unione Sanremo - Asd Viareggio 2014", svoltosi nello stadio comunale della città dei Fiori e valevole per la fase degli spareggi del campionato interregionale serie D, girone E.

I fatti. Malgrado il provvedimento del Prefetto di Imperia che disponeva l'obbligo di vendita dei biglietti di ingresso alla tifoseria ospite, entro le 19 della giornata precedente l'incontro, un gruppo di tifosi del Viareggio si era presentato allo stadio per assistere alla partita.

I supporter della formazione toscana, dopo essere stati fermati al casello autostradale di Arma di Taggia, sono scesi dagli autobus, occupando parzialmente la strada e inscenando una protesta contro le forze dell'ordine che sequestrarono ventiquattro aste di bandiera, in materiale plastico rigido, che potevano essere utilizzate come armi improprie.

Ma non è tutto. Poco dopo gli stessi tifoso inscenano un'altra protesta, sempre sull'A10, all'ingresso dell'area di servizio Conioli Sud.

Uno dei tre tifosi viene arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale; gli altri sono indagati per istigazione a delinquere e porto abusivo di arma impropria. Uno dei tre Daspo è stato emesso per una durata di cinque anni, con obbligo di firma; il secondo per cinque anni e il terzo per due anni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie