Palazzo a rischio crollo sgomberate 18 famiglie

E' in fase di sgombero una palazzina a rischio crollo in via Ivanoe Amoretti 20 a Imperia dopo che i Vigili del Fuoco hanno constatato la presenza di crepe nelle fondamenta dell'immobile.

Palazzo a rischio crollo sgomberate 18 famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata sgomberata una palazzina a rischio crollo in via Ivanoe Amoretti 20 a Imperia dopo che i Vigili del Fuoco hanno constatato la presenza di crepe nelle fondamenta dell'immobile.

Rischio crollo della palazzina in via Amoretti a Imperia. Avviato lo sgombero di 18 famiglie

Diciotto famiglie residenti in via Ivanoe Amoretti 20 a Imperia hanno passato la notte in albergo dopo aver  sgomberato le proprie abitazioni. I Vigili del Fuoco hanno constatato la presenza di crepe nelle fondamenta dell'immobile. L'allarme è partito dopo che una donna residente nello stabile in parte di proprietà di Arte Imperia, ha notato scricchiolii nel proprio appartamento. La causa del rischio di crollo si riconduce al cedimento di alcune fasce di campagna poco distante dalla palazzina dovuto alla pioggia, causando un'instabilità del terreno circostante tale da causare i danni all'immobile.

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale, il sindaco di Imperia Carlo Capacci, l'assessore Guido Abbo e l'amministratore unico di Arte Imperia, Antonio Parolini.

Lo sgombero è stato ordinato in via precauzionale anche in vista del maltempo previsto già da domani sera.

11_DSC9660
Foto 1 di 5
11_DSC9668
Foto 2 di 5
Casa via Ivanoe Amoretti
Foto 3 di 5
11_DSC9671
Foto 4 di 5
11_DSC9673
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie