Rubano alcolici e soldi dalla cassa di uno stabilimento balneare. I ladri arrestati a Ospedaletti

Secondo la ricostruzione dei fatti fornita da due giovani testimoni i due uomini in bici sarebbero entrati in uno stabilimento balneare per rubare birra, vino e 300 euro in contanti

Rubano alcolici e soldi dalla cassa di uno stabilimento balneare. I ladri arrestati a Ospedaletti
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie a due giovani che hanno avvertito polizia e carabinieri due uomini sono stati arrestati la notte scorsa poco dopo il furto di alcolici e denaro da uno stabilimento balneare di Ospedaletti

Arrestati due uomini per furto di una cassa di birra, bottiglie di vino e 300 euro

La scorsa notte la Volante della Polizia di Stato e la Gazzella dell’Arma dei Carabinieri hanno portato a termine, uno dopo l’altro, due interventi.
Entrambe le pattuglie si trovavano ad Ospedaletti verso l’una di notte ed intervenivano per sedare una violenta lite scoppiata tra una coppia in grave stato di alterazione alcolica.
Subito dopo la Sala Operativa dell’Arma segnalava un furto in atto presso uno stabilimento balneare situato sulla Passeggiata Soulac Sur Mer di Ospedaletti e gli operatori delle due forze di polizia si portavano insieme sul posto, ove due giovani ragazzi indicavano due stranieri di origine nord africana che si erano appena allontanati con delle borse di plastica a bordo di due biciclette sulla pista ciclabile in direzione della galleria che conduce a Sanremo.
Gli individui descritti venivano intercettati e fermati subito dopo ancora all’interno della galleria. I testimoni riconoscevano immediatamente i due soggetti e le loro biciclette. Secondo la
ricostruzione dei fatti fornita, alle 2.00 di notte, i due giovani testimoni vedevano due stranieri in bici fermarsi davanti ad uno stabilimento balneare ed introdursi furtivamente all’interno. Dopo aver chiamato il 112 rimanevano nei pressi e dopo poco notavano i due uomini uscire con delle bottiglie in mano e allontanarsi con le biciclette; subito dopo sopraggiungevano i due mezzi delle forze di polizia che si ponevano all’inseguimento.
Dal sopralluogo effettuato nei locali dello stabilimento emergeva l’effrazione del lucchetto della finestra e della porta di ingresso della struttura, oltre ad un gran disordine nella zona della cassa, che risultava aperta e priva di denaro. Nei pressi dell’ingresso gli agenti hanno trovato una forcella di bicicletta abbandonata, verosimilmente utilizzata per forzare l’ingresso.
I due stranieri avevano con sé una cassa con 17 bottiglie di birra, due bottiglie di vino (di cui una aperta), denaro per un totale di quasi 300€, di cui 112€ in monete e uno zaino contenente un
cacciavite e due paia di pinze. Contattata la proprietaria del chiosco, questa confermava che la somma di denaro trovata sulla persona dei fermati corrispondeva a quanto da lei lasciato la sera prima come fondo cassa.
I malfattori, gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie