Oggi i funerali del Commendatore Giacomo Anfossi

Nato nel 1925, entrò in Carige nel 1951 e ne uscì in veste di direttore nel 1987

Oggi i funerali del Commendatore Giacomo Anfossi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nato nel 1925, entrò in Carige nel 1951 e ne uscì in veste di direttore nel 1987

Oggi i funerali del Commendatore Giacomo Anfossi

Si terranno questa mattina alle 10.30 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli i funerali del Commendatore Giacomo Anfossi. Commercialista nella sua lunga carriera ricoprì anche il ruolo di direttore di banca.

Nel 2018 gli fu consegnata la medaglia "socio benemerito A.N.I.O.C, " per essere stato tra i primi sostenitori dell'associazione. (leggi qui)

Nato nel 1925, fu assunto alla Cassa di Risparmio di Genova e Imperia (ora Banca Carige) nel 1951 e ha terminato la sua carriera nel 1987 come direttore. . E’ socio fondatore del ‘Serra Club’ di Sanremo e dal 1973 è membro  dell’unione ‘Legion d’oro di Roma’, per l'operosità’ del lavoro. Nel 1975 ha ricevuto l'alta onorificenza di Commendatore della Repubblica, conferita dal Presidente Sandro Pertini.

Dal 1977 è membro  dell’Accademia internazionale delle Scienze,  Sezione di Mosca, con attestato pervenuto tramite  Federazione Russa di Genova, con  assegnazione del titolo di Dottore Onorevole dell'Università’ (Economia e Sociologia). Nel 1978 gl fu assegnato la Croix de Chevalier au Merit Philantropique, Ouvre Humanitaire di Nizza. Nel 1989 il Presidente dell’Accademia ‘Il Marzocco di Firenze’ (la più’ antica Accademia del Mondo ha conferito al Comm.Anfossi una targa argentata e pergamena per il titolo di ‘Accademico Gentilizio’. Nel 1995 ha riceveto la proposta per la candidatura al conferimento della ‘Laurea Honoris Causa’ da parte della Kensington University di Los Angeles.

Il Comm. Giacomo Anfossi, è socio del Lions Club Sanremo Host sin dal 1968.

A dare la notizia del suo decesso avvenuto a 94 anni gli amici e i parenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie