Niente gas da tre giorni, alberghi e privati al collasso

Niente gas da tre giorni, alberghi e privati al collasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Niente gas per alberghi e privati da tre giorni

E' da tre giorni ormai che centinaia di famiglie di Sanremo, ma anche numerosi alberghi e negozi, situati nella zona compresa tra la Foce e la chiesa Russa, sono senza gas, dopo la rottura della conduttura idrica nella zona della Foce, che ha provocato infiltrazioni nella tubatura del gas. "Come hotel è stato davvero un danno ingente, che tra l'altro avviene nel periodo di maggiore affluenza turistica - spiegano dall'Albergo Napoleon, di corso Marconi -. Molti clienti se ne sono andati e siamo anche senza condizionatore, essendo quest'ultimo alimentato a gas".

Stesso disagio anche al vicino Hotel Morandi: "Prepariamo solo piatti freddi per mangiare e i clienti devono lavarsi con l'acqua fredda. Abbiamo già contattato l'ufficio reclami della compagnia che gestisce l'erogazione del gas e ci auguriamo, che il servizio venga ripristinato al più presto". Sul caso interviene anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che sta monitorando l'evoluzione dei lavori per il ripristino totale dei servizi nella zona della Foce.

"Da sabato siamo in continuo contatto con Italgas, i cui tecnici, che ringrazio per l'impegno, stanno lavorando senza sosta da oltre quarantotto ore - afferma il primo cittadino - per risolvere i problemi causati dalle infiltrazioni di acqua. Già nella serata di ieri è stato ripristinato il normale servizio a molte utenze domestiche, per oltre il 60 per cento, e diverse attività commerciali. Oggi i tecnici di Italgas stanno lavorando per risolvere le problematiche relative alla rete per utenze domestiche e attività commerciali che insistono su corso Marconi e corso Imperatrice. La zona a ridosso dell'Aurelia è infatti quella più problematica per un maggiore accumulo di acqua rispetto alle zone collinari. Siamo davvero dispiaciuti per i disagi patiti da molte utenze e auspico che una risoluzione definitiva per tutte le utenze possa arrivare a breve".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie