'Ndrangheta: semi droga acquistati online, coinvolta anche Imperia

C'è coinvolta anche la provincia di Imperia nell'indagine "Giardini Segreti" che ha sgominato un'organizzazione che trafficava semi di canapa

'Ndrangheta: semi droga acquistati online, coinvolta anche Imperia
Pubblicato:

C'è coinvolta anche la provincia di Imperia nell'indagine "Giardini Segreti" condotta dalla polizia di Vibo Valentia (e coordinata dalla Procura distrettuale di Catanzaro) che ha sgominato un'organizzazione il cui vertice acquistava online semi di canapa indiana e concime, grazie ai quali realizzava la costruzione delle strutture dove piantare i semi, curare la germinazione e la fioritura delle piante, la crescita, la lavorazione e, infine, l'immissione sulle piazze di spaccio.

Le attività erano assicurate da accoliti di Emanuele Mancuso, ma anche da manodopera reclutata tra extracomunitari. Al riguardo, con la collaborazione delle Squadre mobili di Alessandria, Brescia, Caltanissetta, Catanzaro, Chieti, Genova, Imperia, Lecce, Milano, Napoli, Salerno e Savona, gli investigatori hanno effettuato 18 perquisizioni nelle sedi di una società, attiva nella vendita online di semi di canapa indiana, a carico delle quali verrà anche notificato un provvedimento di sequestro preventivo.

I fatti. La Polizia di Stato di Vibo Valentia sta dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone, ritenute responsabili di appartenere ad un'associazione per delinquere dedita al narcotraffico gestita da Emanuele Mancuso, figlio di uno dei capi dell'omonima cosca di 'ndrangheta di Limbadi Pantaleone, alias "l'ingegnere". Otto persone sono finite in carcere, nove ai domiciliari e per una è scattato l'obbligo di dimora.

Seguici sui nostri canali
Necrologie