Multati per gli affitti irregolari

Attenzione alla normativa: hanno messo in affitto il loro appartamento, senza però averlo comunicato prima a Comune e Regione

Multati per gli affitti irregolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Avevano messo in affitto il loro appartamento, senza però averlo comunicato prima a Comune e Regione.

Multati per gli affitti irregolari

Due sanremesi avevano affittato altrettanti appartamenti per il ponte di Pasqua, tramite annunci sui portali del settore. Non avevano però dato precedentemente comunicazione al Comune e alla Regione, sono stati raggiunti da una sanzione di duemila euro (in forma ridotta).

L'attività di indagine è stata condotta dalla polizia municipale, che ha controllato la regolarità di venti immobili messi in affitto su internet. I due proprietari sono accusati di aver violato la legge regionale 32/2014. Dalla polizia municipale spiegano che mettere in affitto il proprio appartamento comporta degli obblighi di legge, in quanto si tratta a tutti gli effetti di attività ricettive che diventano anche produttive.

I controlli vengono effettuati esaminando i tanti annunci che si trovano su internet e incrociando i dati con l'elenco fornito dalla Regione Liguria nonché con quello delle strutture censite on line messo a disposizione da Federalberghi nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie