Morto Patrick Baumann a 51 anni. Il cordoglio della Bvc Sanremo

Patrick Baumann trascorse la gioventù a Sanremo, alla quale rimase per sempre legato come testimoniano le numerose visite che fece regolarmente alla città

Morto Patrick Baumann a 51 anni. Il cordoglio della Bvc Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Patrick Baumann trascorse la gioventù a Sanremo, alla quale rimase per sempre legato come testimoniano le numerose visite che fece regolarmente alla città.

Morto Patrick Baumann a soli 51 anni. Il cordoglio della Bvc Sanremo

Patrick Baumann, il segretario generale della Fiba, la federazione mondiale del basket, è membro del CIO, il comitato olimpico internazionale, è morto improvvisamente oggi per infarto a soli 51 anni in Argentina a Buenos Aires, dove si trovava per assistere ai giochi olimpici giovanili.

Baumann era nato a Basilea in Svizzera il 5 agosto del 1967 e prima di intraprendere la carriera di dirigente sportivo era stato giocatore di basket a livello giovanile, allenatore e arbitro.

Forte era il suo legame con l'Italia e in particolare con Sanremo. Figlio di un diplomatico svizzero, negli anni '80 aveva vissuto a lungo a nella Città dei Fiori, dove frequentò le scuole medie e il Liceo Classico Cassini, ottenendo la maturità nel 1987  con 57/60. Negli stessi anni giocò anche nelle squadre giovanili del Bvc Sanremo. Laureato in legge a Losanna, parlava fluentemente cinque lingue e divenne segretario generale della Fiba nel 2003, subentrando allo storico segretario Boris Stankovic.

Negli anni sono state numerose le sue visite ufficiali e private a Sanremo, città della sua gioventù. Nel 2014 volle incontrare la dirigenza, gli allenatori e gli atleti del Bvc Sanremo, soffermandosi in particolare con i bambini del minibasket.

Il Bvc Sanremo si unisce al lutto che ha colpito principalmente la sua famiglia, nonché l'ambiente della pallacanestro internazionale.

Patrick Baumann
Patrick Baumann insieme alla Bvc Sanremo
Seguici sui nostri canali
Necrologie