Morto parroco di Vallecrosia don Umberto

Morto parroco di Vallecrosia don Umberto Collecchia, per ventisei anni alla parrocchia di San Rocco a Vallecrosia. Sabato i funerali

Morto parroco di Vallecrosia don Umberto
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto parroco di Vallecrosia don Umberto Collecchia, per ventisei anni alla parrocchia di San Rocco a Vallecrosia.

Morto parroco di Vallecrosia don Umberto

Ventisei anni alla parrocchia di San Rocco a Vallecrosia. Don Umberto Collecchia, 81 anni, è morto questa notte, mentre si trovava ricoverato all'ospedale di Sanremo. I suoi funerali si svolgeranno sabato 18 agosto alle ore 10.

Il messaggio della Parrocchia

Questa notte il Signore ha chiamato a sé don Umberto Collecchia.

La sua profonda umiltà e la sua grande generosità hanno contraddistinto i numerosi servizi a cui è stato chiamato nei quasi sessant’anni di sacerdozio: segretario del vescovo Verardo, rettore del seminario, primo direttore dell’opera pellegrinaggi e iniziatore dei viaggi a Lourdes, direttore dell’ufficio missionario e assistente dell’Azione cattolica, oltre che parroco a Calvo (Ventimiglia), a San Giuseppe (Sanremo) e infine a Vallecrosia, nella parrocchia di San Rocco dove era rimasto a vivere negli ultimi mesi come parroco emerito.

La sua fede incrollabile gli ha permesso di vivere anche gli ultimi mesi di malattia come attesa serena dell’incontro con il Risorto, in spirito di totale affidamento al Padre.

Il vescovo, i sacerdoti diocesani e la comunità parrocchiale di San Rocco, invitano tutti a pregare per lui.

Il corpo di don Umberto, ora all’ospedale di Sanremo, sarà portato nella chiesa parrocchiale di San Rocco nella giornata di domani, venerdì 17 e alle ore 21 si svolgerà una veglia di preghiera. Il funerale sarà celebrato sabato 18 agosto alle 10.

Seguici sui nostri canali
Necrologie