Mobilitazione di soccorsi per un migrante ferito su una falesia

A dare l'allarme alcuni abitanti della zona che avrebbero sentito le grida di aiuto del migrante ferito, intrappolato tra le rocce

Mobilitazione di soccorsi per un migrante ferito su una falesia
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilitazione di soccorsi per un migrante ferito su una falesia

Questa mattina, all'incirca alle 7:30, i sapeurs del GRIMP ( unità speciale che opera in ambienti pericolosi) hanno tratto in salvo un 41enne della Liberia in grave difficoltà, intrappolato tra le rocce di una falesia a Garavan nell'entroterra di Mentone.

I soccorsi hanno impiegato circa trenta minuti solamente per individuare il 41enne, impossibilitato a muoversi e con una frattura alla mano sinistra. A lanciare l'allarme degli abitanti della zona che avrebbero sentito le disperate grida d'aiuto dell'uomo. Tratto in salvo, il migrante è stato trasportato all'Ospedale La Palmosa di Mentone.

La frontiera tra Italia e Francia colleziona l'ennesimo episodio di disperazione nel quale un migrante, nel tentativo di forzare il valico, mette in pericolo se stesso e gli altri. Avrebbe potuto finire molto peggio, la frontiera ha già richiesto in altre occasioni, il suo pegno di sangue.

Seguici sui nostri canali
Necrologie