Minori stranieri respinti dai francesi come maggiorenni

Stranieri respinti: 2 minori stranieri sono statui riammessi in Italia dalle autorità francesi che li hanno fatti passare come maggiorenni

Minori stranieri respinti dai francesi come maggiorenni
Pubblicato:

Stranieri respinti

Due minori stranieri: un eritreo di 16 anni e un afgano di 17 anni sono statui riammessi in Italia dalle autorità francesi che li hanno fatti passare per maggiorenni. La conferma arriva dal Parco Roja di Ventimiglia, dove i due migranti sono stati accolti, successivamente all'ingresso in Italia. Stando a quanto risulta, la polizia francese li avrebbe respinti, in quanto irregolari sul territorio transalpino, provando l'ingresso dall'Italia.

Al momento della riammissione avrebbero detto che i due ragazzi era maggiorenni, ma da accertamenti alle banca dati europea è risultato che, al momento del loro ingresso nel nostro Paese, i due stranieri sono stati registrati come minorenni.

Il responsabile del Parco Roja, di Ventimiglia, Insa Moussa Ba Sanè, comunica che al momento sono scesi a circa 330 i migranti ospiti del centro di accoglienza gestito dalla Croce Rossa, in diminuzione rispetto ai 420 di un paio di settimane fa. Molti degli ospiti risultano di nazionalità Pachistana, ma tra i nuovi arrivi si contano parecchi nordafricani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie