Migrante folgorato sul treno mentre va in Francia

Folgorato: un migrante è rimasto folgorato, verso le 23.45, mentre tentava di raggiungere la Francia a bordo di un treno partito da Ventimiglia

Migrante folgorato sul treno mentre va in Francia
Pubblicato:
Aggiornato:

Folgorato

Un giovane migrante africano è rimasto folgorato, verso le 23.45, mentre tentava di raggiungere la Francia a bordo di un treno. L'uomo, che miracolosamente è ancora vivo anche se grave, si era accucciato nell'incavo situato sul tettuccio di un vagone appartenente a un treno regionale francese, dove solitamente è custodito il pantografo: quel sistema di alimentazione che si alza alla partenza del treno per collegarsi con i cavi dell'alta tensione.

I fatti

Non sapendo che la corrente avrebbe comunque continuato a circolare dopo la prima galleria all'uscita della stazione di Ventimiglia, c'è stata la forte scossa, che ha provocato un blackout sulla linea. A quel punto il macchinista ha lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la Polfer e il personale sanitario. Lo straniero era incosciente, ma ancora vivo ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Sanremo, da dove è stato successivamente trasferito al Centro Grandi ustionati di Pisa.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie