Martedì i funerali di don Secondo

Aveva insegnato per anni religione alle scuole Cavour di Ventimiglia Alta. Parrocco di Latte e poi di Pigna, era una colonna portante della comunità religiosa e non solo

Martedì i funerali di don Secondo
Pubblicato:

Don Secondo Pittavino è morto giovedì sera, dopo una malattia. Grande la commozione tra i fedeli e i cittadini tutti.

Fissati i funerali di don Secondo

Per anni è stato il parroco di Pigna, amatissimo dalla comunità cattolica e non solo. Don Secondo Pittavino era stato docente di religione alle scuole Cavour di Ventimiglia Alta, dove aveva insegnato a numerose generazioni di ragazzi e ragazze. Gli stessi che in questi giorni lo stanno salutando con tanto affetto, condividendo ricordi e aneddoti.

Don Secondo era stato parroco anche a Latte. Era sempre in movimento, ricordano i cittadini della piccola frazione. Conosceva tutti i ragazzi, compresi quelli un po' in difficoltà che cercava sempre di aiutare. La sua frase tipica era "sei uno sciancalasso", con cui apostrofava con affetto i giovani del paese. Si recava in visita alle persone malate, senza bisogno di domandarglielo, perché don Secondo sapeva chi poteva gradire o no la sua presenza.

Anche la Spes Auser ha ricordato l'impegno di don Secondo (LEGGI QUI), sempre in prima linea nell'aiuto dei giovani e di tutto coloro che si trovavano in difficoltà.

È morto a 67 anni, dopo aver lottato con un brutto male. Era originario di Peveragno, in provincia di Cuneo.

I suoi funerali si terranno martedì 3 aprile. La salma verrà traslata alle 11 dall'Ospedale di Sanremo alla Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Pigna, dove alle 15:30 verrà celebrata la Messa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie