L'omicidio del medico Palumbo in arrivo il verdetto degli psichiatri su Mercurio

Sarà discussa, giovedì 11 aprile, in tribunale a Imperia, nelle forme dell'incidente probatorio, la perizia psichiatrica sul killeri Vincenzo Mercurio

L'omicidio del medico Palumbo in arrivo il verdetto degli psichiatri su Mercurio
Pubblicato:

Medico

Sarà discussa, giovedì 11 aprile, davanti al gip Massimiliano Rainieri, di Imperia, nelle forme dell'incidente probatorio, la perizia psichiatrica su Vincenzo Mercurio, 54 anni, ex commerciante ambulante di Ventimiglia, accusato dell'omicidio del medico legale Giovanni Palumbo, 61 anni, di Vallecrosia, assalito, il 27 settembre scorso, nel suo studio di via Fratti, a Sanremo, per quella che parrebbe essere la vendetta per una perizia, nell'ambito di un procedimento giudiziario legato alla perdita della vista da un occhio.

Non era la prima volta che Mercurio aggrediva un medico. Il 19 marzo del 2014, nel poliambulatorio (ex ospedale Santo Spirito), di Ventimiglia, aggredì con una bastonata al volto: Domenico Contursi, 40 anni, l'oculista accusato di avergli fatto perdere la vista da un occhio, dopo una semplice visita. Contursi venne medicato e dimesso con prognosi di trenta giorni. Arrestato con l'accusa di lesioni venne successivamente condannato a 1 anno e 6 mesi di reclusione.

Obiettivo della perizia - eseguita dal dottor Gabriele Rocca - stabilire la capacità di intendere e di volere dell'imputato. L'avvocato di parte civile della famiglia, Marco Bosio, ha incaricato lo psichiatra forense Marco Lagazzi, di Genova; mentre la difesa di Mercurio, sostenuta dall'avvocato Carlo Biondi, di Genova, ha nominato lo psichiatra Emilio Maura.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie