Le guardie regionali lo vogliono catturare, ma Carmelo beffa tutti e non si fa vedere

Gli operatori della Regione hanno anche sistemato delle gabbie, per prenderli e trasferirli, a quanto pare, in un'azienda venatoria

Le guardie regionali lo vogliono catturare, ma Carmelo beffa tutti e non si fa vedere
Pubblicato:
Aggiornato:

Carmelo

Le guardie regionali tentano di catturare Carmelo, il cinghiale addomesticato, che da mesi ormai si aggira tra il greto del fiume Roya e il quartiere delle Gianchette, a Ventimiglia, ma lui non si fa vedere e la tentata cattura finisce con un nulla di fatto. "Abbiamo e parlato con le guardie regionali venute per catturare Carmelo e la sua famiglia - spiega Lilian Tadini, attivista del gruppo "Iene Vegane" -. Hanno posizionato la gabbia e messo tanto cibo per attirarlo, ma lui non si è fatto vedere, anche se sappiamo che torneranno".

Gli operatori della Regione

hanno sistemato delle gabbie, per prenderli e trasferirli, a quanto si apprende, in un'azienda venatoria. Da una parte, dunque, abbiamo una famiglia di cinghiali che scorrazza per il quartiere, col pericolo di provocare incidenti; dall'altra c'è la necessità di spostare in sicurezza gli animali garantendo loro un futuro.

"Quando hanno posizionato le trappole - prosegue Tadini - siamo subito andate nel panico, perché sappiamo cosa può succedere, quando li prendono. Dicono che vogliono portarli in un'azienda faunistico venatoria, temiamo di sapere a quale fine andranno incontro". Le Iene Vegane chiedono: "che vengano affidati a una struttura autorizzata della provincia di Milano, che ha tutti i requisiti per allevare i cinghiali e i cui proprietari sono disposti a prendersi cura di Carmelo e famiglia". Oggi numerosi attivisti hanno spedito mail all'indirizzo delle guardie regionali per chiedere di prendere in considerazione la loro richiesta.

Leggi QUI le altre notizie

Il video 

Seguici sui nostri canali
Necrologie