Latitante si finge turista per scappare in Francia, arrestato

Un latitante di 27 anni, Alessandro Giannone, di Lecce, che doveva scontare 5 anni è stato arrestato dalla polizia di frontiera di Ventimiglia

Latitante si finge turista per scappare in Francia, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un latitante di 27 anni, Alessandro Giannone, di Lecce, che doveva scontare 5 anni di reclusione per una lunga serie di pene, è stato arrestato dalla polizia di frontiera di Ventimiglia, che lo ha fermato mentre tentava di attraversare a piedi il valico di Ponte San Luigi, in compagnia di un amico ucraino, di 24 anni, D.N., di Rimini, con il quale stava tranquillamente passeggiando, per non dare troppo nell'occhio.

Alla richiesta dei documenti

Giannone, fingendosi turista, dice di averli ha detto di averli dimenticati nella giacca in albergo, aggiungendo che voleva soltanto fare una passeggiata a Mentone con un amico, anch'egli senza documenti.

Considerato l'atteggiamento piuttosto nervoso

i due sono stati portati in caserma per accertamenti ed è così emerso che a carico dell'italiano pendeva un provvedimento di esecuzione in base al quale doveva scontare 5 anni, 2 mesi e 5 giorni per i reati di rapina, furto aggravato, detenzione di segni distintivi o documenti di identificazione in uso ai corpi di Polizia, violenza e minacce a pubblico ufficiale, ricettazione.

Reati commessi

principalmente in Emilia Romagna (Rimini e dintorni) e in provincia di Lecce.

Tra i vari reati a lui addebitati c'è quello commesso, quando aveva 20 anni, a un'anziana, rapinata di denaro e gioielli, colpevole di essere la nonna della ragazza di suo fratello, dalla stessa lasciato. L'ucraino, invece, è stato espulso con decreto del Prefetto di Imperia e contestuale ordine del Questore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie