La Costa Azzurra rischia di perdere tanti turisti: 7 nuovi autovelox in arrivo

Entro il prossimo mese di ottobre, infatti la sicurezza sulle strade sarà potenziata in diversi dipartimenti francesi, tra cui quello delle Alpi Marittime.

La Costa Azzurra rischia di perdere tanti turisti: 7 nuovi autovelox in arrivo
Pubblicato:

La Costa Azzurra francese continua a voler perdere turisti. A parte i mille disagi che riguardano la rete ferroviaria, con continui scioperi, la Moyenne Corniche, infatti, una delle strade panoramiche più suggestive di Francia, si appresta a diventare anche una delle più controllate, con sette nuovi autovelox che saranno installati prossimamente sul percorso che da Mentone porta a Nizza.

Entro il prossimo mese di ottobre, infatti la sicurezza sulle strade sarà potenziata in diversi dipartimenti francesi, tra cui quello delle Alpi Marittime.

Autovelox che si uniscono a tutti quelli disseminati come trappole lungo la strada statale e l'Autostrada A8, che costringono gli automobilisti a premere sui nervi, più che sull'acceleratore, per non superare limiti, a volte impossibili da sostenere, come i 30 chilometri a all'ora sul lungomare di Mentone

Commenti
Bava

Non dire cose che non si riescono a fare, oggi quando si guida si deve prestare più attenzione ai cartelli e ai limiti più assurdi che alla guida stessa con i problemi che ne possono derivare. Ora basta il buon senso e l'educazione dovrebbero essere sufficienti.

Antonello

Sono dei ladri,mai visti tanti pedaggi e così salati quella strada li non la farò mai più, andrò in aereo in Spagna e sinceramente avevo voglia di visitare il sud della Francia ma se è così mi è proprio passata la voglia,sono dei ladri farabutti.

Degiorgis

Ogni volta che mi reco a Nizza corro il rischio di prendere una multa anche se imposto sulla mia vettura il controllo della velocità. Troppo rapidamente si passa da un limite all'altro (110 - 90 Km ora) e non si ha tempo di rientrare nei limiti senza pericoli.

mariasilvana sicari

concordo con Carlo e Highrender, alla terza multa che prendo, due in autostrada e una a Cap Martin, per aver sforato di pochi chilometri,; cercherò di limitare al massimo i miei passaggi in Francia

mauro

Più auvelox e più multe possono solo far bene al turismo. Chi va in vacanza vuole tornarsene a casa sano e salvo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie