La centrale operativa del 118 fa nascere, per telefono, una bambina in casa

Momenti di grande tensione e imbarazzo per la coppia, che era al primo figlio e che per questo motivo non sapeva proprio come comportarsi.

La centrale operativa del 118 fa nascere, per telefono, una bambina in casa
Pubblicato:

Una bimba è nata in casa, questo pomeriggio, in via Valdolivi, a Sanremo, grazie alle indicazioni telefoniche del personale sanitario del 118. Matilde, questo il suo nome, sta bene, così come la neo mamma che ha 29 anni. Erano le 16.55, quando è giunta la chiamata di soccorso del papà, che con molta apprensione ha detto che la moglie stava partorendo.

Momenti di grande tensione e imbarazzo per la coppia, che era al primo figlio e che per questo motivo non sapeva proprio come comportarsi. Tra l'altro era anche impossibile inviare sul posto l'automedica, quest'utima impegnata in un soccorso cardiologico.

A quel punto non restava alternativa, se non quella di procedere al parto casalingo "guidato". Il personale del 118, preparato ad intervenire in qualsiasi evenienza, ha dato indicazioni al papà e alle 17.29 la neonata era già in ospedale a Sanremo assieme alla neo mamma.

Seguici sui nostri canali
Necrologie