Insospettabile cerca di sfuggire in auto alla polizia che lo ferma con un panetto di hashish

Giovane incensurato di Imperia arrestato per spaccio di stupefacenti. In garage trovata la valigetta usata per occultare la droga

Insospettabile cerca di sfuggire in auto alla polizia che lo ferma con un panetto di hashish
Pubblicato:

Un giovane imperiese, incensurato, è stato arrestato ieri dagli agenti di una volante della Polizia mentre si accingeva a spacciare dosi di hashish a due minorenni residenti in città. Il giovane alla vista dell'auto della polizia ha fatto inversione di marcia e tentato di fuggire con due minorenni (noti alle forze dell'ordine) che aveva nel frattempo fatto salire in auto. Ma gli agenti lo hanno subito bloccato e notato che uno dei passeggeri nascondeva qualcosa sotto il sedile anteriore.

"Durante il sommario controllo della vettura, i due operatori percepivano un intenso odore di hashish e notavano altresì un improvviso movimento del passeggero, diretto a occultare un involucro sotto il sedile anteriore" spiegano dalla questura. I poliziotti procedevano dunque a una perquisizione personale degli occupanti il veicolo rinvenendo: un panetto di hashish del peso approssimativo di 70 grammi, due dosi di hashish da circa 10 grammi già confezionate per la successiva vendita, vari strumenti destinati al frazionamento e al confezionamento di sostanze stupefacenti e 220 Euro in banconote di vari tagli.

La successiva perquisizione a casa del venditore della sostanza stupefacente portava al rinvenimento, in un’intercapedine del garage dell’arrestato, di una valigetta utilizzata per custodire, lontano da occhi indiscreti, la sostanza stupefacente acquistata all’ingrosso, in attesa della sua cessione al dettaglio ai consumatori della città, l’età media dei quali continua purtroppo a calare.

“Sono sempre più numerosi - sottolinea il questore Capocasa - i giovanissimi che fanno uso di sostanze stupefacenti e alcoliche e al contempo sempre prima, come testimonia la Comunità Scientifica, che evidenzia come sia cambiato il modo di consumare droga e come si allunghi sempre più l’elenco delle sostanze che eludono le norme vigenti e che possono essere reperite via internet. L’attività di prevenzione, in particolare tra i giovani, attualmente già in atto per arginare fenomeni che rappresentano una vera e propria emergenza, sarà implementata, soprattutto nelle scuole, per informare e sensibilizzare i ragazzi sulle conseguenze del consumo di droghe e dell’abuso di alcol”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie