Indagato il 28enne che reclama il cane dal vecchio proprietario

Com'era prevedibile, il vecchio proprietario ha denunciato il ventottenne, che è stato raggiungo da un avviso di garanzia

Indagato il 28enne che reclama il cane dal vecchio proprietario
Pubblicato:

Indagato

E’ stato indagato con le accuse di minacce e diffamazione il ventottenne di Dolceacqua, Valerio De Villa Palù, che nei giorni scorsi ha denunciato un concittadino (carabiniere), accusandolo di essersi trattenuto il proprio cane, che si era allontanato da casa (di razza staffordshire bull terrier) da lui stesso acquistato, nel settembre del 2016, al prezzo di 800 euro. Com'era prevedibile, il vecchio proprietario ha denunciato il ventottenne, che è stato raggiungo da un avviso di garanzia.

I fatti

E’ il settembre del 2016, quando Valerio acquista il cane - nato il 17 luglio del 2016 - che si chiama Biggie Smalls. L'animale, tuttavia - secondo quanto riportato nella denuncia del ventottenne - è formalmente intestato alla moglie del proprietario, così come risulta dal microchip. Valerio chiamerà il cane: Ettore e da quel momento resterà nella propria famiglia, con moglie e figlia. Per vari motivi, il libretto sanitario e i documenti relativi al cane non vengono aggiornati, e pertanto il passaggio di proprietà dell'animale. non viene registrato presso l'anagrafe canina.

Per Valerio

tuttavia: è pacifico che il cane dal settembre 2016 ha sempre vissuto con la propria famiglia, come intende dimostrare con numerose foto pubblicate sui social. Cosa succede. Sempre secondo quanto dichiarato da Valerio: è il 16 dicembre del 2019, quando Ettore esce dalla proprietà del giovane. Successivamente viene rintracciato sulla strada da alcuni agenti della Polizia Locale, che dopo aver controllato il microchip, risalgono al proprietario d'origine, a cui consegnano l'animale. Secondo quanto denunciato da De Villa, i vecchi proprietari avrebbero trattenuto il cane indebitamente, pur sapendo che non era più il loro. Di opinione diversa è il diretto interessato, che a fronte delle accuse mosse nei suoi confronti ha replicato con una denuncia.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie