In viaggio verso la Francia con 290mila euro, denunciati marito e moglie

Francia: le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 290mila euro in contanti a una coppia di cittadini albanesi che stava tentando di attraversare il confine

In viaggio verso la Francia con 290mila euro, denunciati marito e moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Francia

Circa duecentonovantamila euro in contanti che una coppia di albanesi tentava di portare in Francia, nascosti nel doppiofondo di un'auto di targa tedesca, sulla quale viaggiavano, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza alla barriera autostradale di Ventimiglia. La coppia, da tempo abitante nella provincia di Brescia, ha dichiarato di essere diretta in Spagna per una vacanza e di avere con sé solo 1.500 euro.

Senza reddito

La somma dichiarata rientrava ampiamente nei limiti di legge e i due non avevano precedenti di polizia, per cui sembrava tutto in regola. I finanzieri, tuttavia, si sono accorti che i due albanesi non avevano alcuna forma di reddito. Erano, quindi, nullatenenti, per cui hanno deciso di procedere con un controllo più approfondito dell'auto con l'unità cinofila "cash dog" Bacon.

Interviene il cash dog

Salito in macchina dopo un primo giro all'esterno dell'autovettura, il giovane Labrador ha puntato subito i sedili posteriori dell'automobile, facendo capire ai militari che qualcosa non andava. Tra i sedili posteriori era stato infatti ricavato un doppiofondo con all'interno numerosi pacchetti di cellophane sottovuoto contenenti un documento d'identità falso e centinaia di banconote di vario taglio per un totale di 295.450 euro. Non potendo dimostrare in alcun modo la provenienza lecita della cospicua somma di denaro, i due albanesi sono stati denunciati per ricettazione e l'intera somma è stata sequestrata.

Leggi (QUI) le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie