IMPERIA-VENTIMIGLIA: AUTOBUS RT NELLA BUFERA, L'ODISSEA DI UNA PENDOLARE/ PEGGIO CHE CON I TRENI

IMPERIA-VENTIMIGLIA: AUTOBUS RT NELLA BUFERA, L'ODISSEA DI UNA PENDOLARE/ PEGGIO CHE CON I TRENI
Pubblicato:

Imperia - Protestano gli utenti della Riviera Trasporti di Ventimiglia e Imperia per il ritardo con cui passano gli autobus, mettendo a rischio la puntualità sui luoghi di lavoro di molti pendolari o il rientro in orari “umani” alla sera. “Al mattino - spiega una pendolare che da Imperia va tutti i giorni in autobus a Ventimiglia (e ritorno) -  l’autobus dovrebbe partire, alle 6, da piazza Dante, a Imperia e arrivare a porto alle 06:05. Zero traffico, ma niente da fare: prima delle 6.15 non arriva. E intanto, si gela alla fermata”.

Prosegue: “Arrivo previsto a Sanremo, in autostazione, ore 6.40. E alle 6.45 ci dovrebbe già essere l'autobus per Ventimiglia, pronto a partire. Io non so se l’autista si sia addormetato o se l’autobus sia rotto o cos’altro, vero è che l’altra mattina, ad esempio  è partito alle 7 e non ce n’è di sostitutivi”.

L’odissea prosegue alla sera: “Smonta dal lavoro sempre alle 20 - prosegue la pendolare - e l'autobus parte da Ventimiglia, alle 20, arriva alla fermata alle 20.10, considerando che alle 20.30 dovrebbe essere in autostazione, a Sanremo. Casualmente, l’autobus arriva sempre alle 20.32 ed io, per quei due minuti di ritardo. devo aspettare mezz'ora e prendere quello delle 20.55. E’ logico secondo voi?”. Conclude: “Allora, a mio avviso, per migliorare dovrebbero mettere la coincidenza alla sera ovvero l’autobus per Imperia dovrebbe attendere quello di Ventimiglia delle 20.30, perchè siamo in parecchi a prenderlo. Se poi non vogliono mettere la coincidenza, rispettino almeno gli orari.”

La pendolare protesta pure per la scarsa manutenzione e la sporcizia dei mezzi.

Fabrizio Tenerelli


Seguici sui nostri canali
Necrologie