IMPERIA: CASAPOUND PRESENTA LIBRO DEL GIORNO DELLA MEMORIA E NASCE UN CASO

IMPERIA: CASAPOUND PRESENTA LIBRO DEL GIORNO DELLA MEMORIA E NASCE UN CASO
Pubblicato:

Imperia - Fa discutere, a Imperia, l'iniziativa del collettivo di estrema destra CasaPound Liguria di presenterà il libro di Dominique Venner 'Un Samurai d'Occidente - il breviario dei Ribelli', alla Biblioteca Civica Lagorio, di Imperia, il prossimo 27 gennaio alle 21, proprio nel Giorno della Memoria, dedicato alle vittime della Shoah.

"E' stata presentata regolare domanda - spiega l'assessore alla Cultura del Comune di Imperia, Nicola Podestà - e non trattandosi di una organizzazione fuorilegge non abbiamo potuto sindacare". Sul fatto che si possano verificare disordini, Podestà afferma: "Spero proprio di no e che nessuno cada in strane tentazioni.

Con questa conferenza CasaPound Liguria vuole onorare la memoria di Dominique Venner, storico francese che si è dato la morte il 21 maggio del 2013 a Notre Dame 'per risvegliare le coscienze addormentate' e 'rompere la letargia che ci sopraffa', come lo stesso Venner ha spiegato in una lettera-testamento. Durante il dibattito interverrà Andrea Lombardi, curatore del libro.


Seguici sui nostri canali
Necrologie