Impazzito corre contromano sull'A10: travolto e ucciso da un suv

Contromano sull'A10: un romeno di 36 anni, affetto da problemi psichici, è stato travolto e ucciso da un suv Bmw, condotto da un monegasco

Impazzito corre contromano sull'A10: travolto e ucciso da un suv
Pubblicato:

Impazzito

Un romeno di 36 anni, affetto da problemi psichici, è stato travolto e ucciso da un suv Bmw (leggi l'anticipazione), condotto da un monegasco, verso le 20.30 di ieri, sull'Autostrada dei Fiori, tra i caselli di Sanremo e Bordighera, in direzione Francia. Gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Imperia Ovest hanno poi accertato che l'uomo, partito dalla Slovenia con la mamma, era diretto in Spagna. Sceso nell'area di servizio di Bordighera assieme agli altri passeggeri, ha cominciato a dare in escandescenze mentre si trovava al bar. A un certo punto, è scappato ed ha percorso a piedi poco meno di un chilometro contromano sulla stessa carreggiata, fintanto non è stato centrato dal suv.

Urto violentissimo

L'urto è stato così violento, che il corpo è stato caricato, sbalzato in aria e catapultato sull'opposta carreggiata (direzione Genova). Il tutto per un volo di circa trenta metri e se non fosse stato per la rete di protezione del guard rail, sarebbe finito sotto il viadotto. Il giovane, che sarebbe stato sicuramente sottoposto a trattamento sanitario obbligato (tso), se non fosse scappato prima, era la seconda volta, nello stesso viaggio, che ha avuto un accesso del genere.

Era la seconda volta

La prima è stata nei pressi di Bergamo. Il conducente del suv, un uomo, è stato indagato per omicidio colposo, ma come atto dovuto. L'incidente comunque è avvenuto in un tratto buio dell'autostrada. L'automobilista ha raccontato di essersi trovato improvvisamente di fronte a un uomo che barcollava e di aver provato in tutti i modi a frenare, ma l'impatto è stato inevitabile. L'auto è andata distrutta.

Leggi (QUI) le altre notizie

batch_1 Incidente mortale A10 Autofiori investito Bordighera Sanremo_02
Foto 1 di 3
batch_Incidente mortale A10 Autofiori investito Bordighera Sanremo_03
Foto 2 di 3
batch_Incidente mortale A10 Autofiori investito Bordighera Sanremo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie