Il mondo dello sport in lutto per Vignola

Il giovane biker Fausto Vignola è morto ieri pomeriggio durante un allenamento in sella alla sua moto a Balestrino. Nonostante i tempestivi soccorsi, non c'è stato nulla da fare

Il mondo dello sport in lutto per Vignola
Pubblicato:
Aggiornato:

Sotto shock il mondo dello sport e non solo, per la morte di Fausto Vignola. Il giovane biker è morto ieri pomeriggio durante un allenamento. Mentre si trovava in sella alla sua moto, è caduto e ha sbattuto la testa contro un albero. Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, per il 37enne ingauno non c'è stato nulla da fare.

Il messaggio del Panathlon Club Imperia-Sanremo

Anche il Panathlon Club Imperia-Sanremo si unisce al dolore per la morte di Fausto Vignola.

"Presidente, Consiglio Direttivo e Soci Panathleti si uniscono al cordoglio della famiglia Vignola, per la prematura scomparsa di Fausto, che vogliamo ricordare gradito ospite al convivio del mese di febbraio, dove reduce assieme all’amico Maurizio Gerini dalla Parigi-Dakar conclusero la serata con queste parole:

La partecipazione è stata una sfida contro noi stessi che però abbiamo vinto. All’inizio l’impatto con il deserto ci ha intimoriti; ci siamo sentiti piccoli di fronte a queste immensità naturali, ma con grande determinazione abbiamo affrontato le difficoltà che il percorso ogni giorno ci metteva davanti ai nostri occhi, trovando sempre la freddezza, la lucidità e la voglia di non mollare mai per giungere al traguardo e, una volta arrivati, già con il pensiero rivolto alla voglia di ripetere questa meravigliosa avventura.

Ciao Fausto".

Il commosso ricordo di Gerini

“È il mio mestiere.
Quello che so fare meglio.
Scrivere. Parlare…ma adesso no.
Non ci riesco.
Non ci riesco proprio”

Scrive scioccato Maurizio Gerini, centauro di Chiusanico. Gerini e Vignola correvano insieme nella squadra Solarys di Castiglion Fiorentino. Pochi mesi fa avevano vissuto insieme l'emozionante avventura della Dakar in Sud America.

Nella fotografia, scattata all'Hotel Corallo di Imperia, ritrae il momento della premiazione al Panathlon Club, dopo il loro ritorno dalla gara in America Latina. I due piloti sono con il presidente Angelo Masin e l'addetto stampa Franco Iannone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie