Il Comune non paga il servizio: i bus saltano le fermate

La decisione di Riviera Trasporti arriva dopo un lungo contenzioso tra sindaco e Provincia. Dal 2 maggio, il servizio sarà garantito solo in alcune fasce orarie

Il Comune non paga il servizio: i bus saltano le fermate
Pubblicato:
Aggiornato:

Succede a Riva Ligure, dove Riviera Trasporti ha deciso di tagliare alcune fermate per il mancato pagamento del servizio da parte del Comune.

Il Comune non paga il servizio: i bus saltano le fermate

La decisione di Riviera Trasporti arriva dopo un lungo contenzioso tra il sindaco Giorgio Giuffra, la Provincia e i vertici di Rt. Dal 2 maggio, il servizio sul territorio del Comune di Riva Ligure sarà effettuato solo in alcune fasce. Nello specifico, da inizio servizio fino alle 8:15, dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 19:30. Tutte le altre corse previste sulla Sanremo-Andora (una ogni trenta minuti) salteranno Riva Ligure.

Il provvedimento drastico è stato deciso in seguito alla decisione del Comune di "autotagliarsi" la quota da versare a Rt. Invece di 28.600 euro (10 euro ogni abitante), il Consiglio comunale ha fissato una quota di 6 mila euro in totale. Secondo i vertici Rt, nel 2017 non sarebbe però stata versata neanche la quota ridotta.

Come riportato da La Stampa, il sindaco Giuffra ha cercato di calmare le acque: "sono una persona responsabile e non intendo nuocere all'azienda. E non è neppure un problema reperire le risorse. Il Consiglio ha però votato all'unanimità la riduzione della quota e bocciato l'impegno decennale. Nei prossimi giorni convocherà la conferenza dei capigruppo e il presidente Rt".

Seguici sui nostri canali
Necrologie