Grave parapendista 35enne caduto su Monte Pozzo: in elicottero al Santa Corona

Un sapeur-pompier monegasco di circa 35 anni è rimasto gravemente ferito, dopo essere caduto con il parapendio, sopra Monte Pozzo, nell’immediato entroterra di Ventimiglia.

Grave parapendista 35enne caduto su Monte Pozzo: in elicottero al Santa Corona
Pubblicato:
Aggiornato:

Un sapeurs-pompier (pompiere soccorritore) monegasco di circa 35 anni, Philippe Grandidier, è rimasto gravemente ferito, dopo essere caduto con il parapendio, sulla cima di Monte Pozzo, nell'immediato entroterra di Ventimiglia. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla centrale operativa del 118.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, col soccorso alpino, che hanno recuperato l'uomo. Ancora imprecisati i motivi all'origine dell'incidente.

Sembra, tuttavia, che l'incidente sia avvenuto in fase di decollo, a causa del vento che potrebbe aver girato la vela del parapendista, facendolo precipitare. Ha riportato diversi traumi e fratture e si sospetta anche una emorragia interna.

Sul posto è atterrato un elisoccorso proveniente da Cuneo e l'uomo è stato portato in "codice rosso" all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Vigili del fuoco parapendio Monte Pozzo1
Foto 1 di 2
Vigili del fuoco parapendio Monte Pozzo
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie