Gli rubarono l'orologio da 1000 euro a Parigi e lo ritrova a Sanremo/ Ecco il perchè

L'uomo, particolarmente legato a quel gioiello, che gli era stato regalato per i quarant'anni, ha cominciato a esaminare tutti i siti del settore per vedere se qualcuno lo avesse messo in vendita.

Gli rubarono l'orologio da 1000 euro a Parigi e lo ritrova a Sanremo/ Ecco il perchè
Pubblicato:

Trovato a Sanremo l'orologio rubato a Parigi

Un 66enne lo ha scoperto sul sito di una gioielleria

Un francese, di 66 anni, che il 4 luglio scorso era stato derubato in casa, a Parigi dagli stessi operai che gli avevano ristrutturato l'abitazione, ha ritrovato a Sanremo l'orologio "Breitling" di oltre mille euro, che gli era stato sottratto durante il furto. L'uomo, particolarmente legato a quel gioiello, che gli era stato regalato per i quarant'anni, ha cominciato a esaminare tutti i siti del settore per vedere se qualcuno lo avesse messo in vendita.

Alla fine, la tenacia lo ha premiato e sul sito di una gioielleria di Sanremo scopre l'annuncio del proprio Breitling, messo in vendita a 850 euro. Impossibile sbagliarsi, in quanto sulla cassa c'erano le stesse cinque lettere, che all'epoca erano state incise.

Il negoziante lo aveva acquistato a 200 euro

A quel punto corre a Sanremo per incontrare il gioielliere. Una volta avuta conferma che si trattava del proprio orologio, chiama la polizia. In poco tempo, gli agenti, diretti dal primo dirigente Maurizio Stefanizzi, riescono a identificare il ricettatore, 50 anni, che poi è anche uno dei ladri, il quale aveva venduto l'orologio al negoziante di Sanremo, al prezzo di duecento euro. Ladro che tra l'altro aveva fornito le proprie generalità e per questo motivo non è stato difficile rintracciarlo.

Il dirigente del Commissariato di Sanremo, Maurizio Stefanizzi

Nuovo dirigente Maurizio Stefanizzi va a Lecce
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie