Gasolio nel Nervia provocato dal lavaggio di una cisterna

E' stato molto probabilmente provocato dal lavaggio di una cisterna a uso agricolo o industriale lo sversamento di gasolio nel torrente Nervia

Gasolio nel Nervia provocato dal lavaggio di una cisterna
Pubblicato:

Gasolio nel Nervia

E' stato molto probabilmente provocato dal lavaggio di una cisterna a uso agricolo o industriale lo sversamento di gasolio nel torrente Nervia, in località Braie di Camporosso, in val Nervia.

E' quanto risulta dall'odierno sopralluogo effettuato dai carabinieri forestali, con l'Arpal e la Guardia costiera. Resta, tuttavia, da rintracciare chi ha commesso il danno. Gli investigatori sono risaliti alla causa attraverso alcune tracce di gasolio trovate nelle acque bianche, dopo un'attenta ispezione di tombini avvenuta in mattinata.

Al momento non si verificano episodi di mortalità tra l'avifauna dell'oasi del Nervia, che sorge alla foce del corso d'acqua ed essendo molto bassa l'acqua del torrente è probabile che le tracce di gasolio si disperdano da sole. La Procura di Imperia ha aperto un fascicolo con l'accusa di inquinamento ambientale contro ignoti. Nel frattempo proseguono le ricerche degli autori.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie