Furbetti della spazzatura: 90 sanzioni da inizio anno

Spazzatura: sono novanta le contravvenzioni strappate dalla polizia municipale di Ventimiglia per abbandono di rifiuti, dal primo gennaio ad oggi

Furbetti della spazzatura: 90 sanzioni da inizio anno
Pubblicato:

Spazzatura

Sono novanta le contravvenzioni strappate dalla polizia municipale di Ventimiglia per abbandono di rifiuti, dal primo gennaio ad oggi. Nei guai ci sono privati e imprese, ma anche molte ditte francesi che vengono al confine per scaricare furgoncini di scarti dell'edilizia e altri rifiuti. Nel mirino soprattutto le zone periferiche della città, dove una specifica attività di controllo è stata effettuata con le telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino.

Le sanzioni

Le multe variano dai 50 ai 500 euro per i privati, mentre per le aziende le cifre sono ancora più salate e, a seconda del rifiuto che viene abbandonato, può scattare la denuncia penale.

Molte sono anche le multe per i veicoli in divieto di sosta, in occasione del lavaggio serale delle strade e dei marciapiedi. Si parla di una quindicina di auto rimosse a sera. Malgrado la segnaletica nelle cinque zone in cui viene attuata la pulizia delle strade, c'è sempre il solito sbadato che paga salata la distrazione.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie