Fiori ed un'altalena nuova per i bambini di Ventimiglia ai giardini Tommaso Reggio

Fiori ed un'altalena nuova per i bambini di Ventimiglia ai giardini Tommaso Reggio
Pubblicato:

VENTIMIGLIA - In questi giorni i giardini pubblici Tommaso Reggio si sono arricchiti di nuovi fiori nelle aiuole, ma si tratta solo dell’inizio di una serie di interventi che puntano a migliorare lo spazio ludico in centro città.
Entro la fine dell’inverno, così come da consiglio di tecnici agrari, si provvederà a ripiantare il prato, in modo da dare nuova vita al manto già esistente e riempire di verde gli spazi vuoti.
Sostituito invece il gioco dell’altalena al lato mare dei giardini; il lavoro è stato effettuato dalle maestranze comunali ed il materiale è stato donato dal gestore delle giostre.

I giardini Tommaso Reggio sono interessati da un intervento ambizioso legato a Winter: il Comune di Ventimiglia ha infatti, insieme al Comune di Bordighera, partecipato (e vinto) al bando della Compagnia San Paolo con un progetto che ha l’obiettivo di riscoprire la meravigliosa architettura paesaggistica ad ideazione del famoso botanico prussiano.

Al termine dei lavori, passeggiare per i giardini significherà anche “visitarli” e imparare, attraverso segnaletiche, a riconoscere le essenze e apprezzare gli esemplari.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie