Cane scomparso

“Offriamo fino a quattromila euro di ricompensa a chi fa ritrovare il nostro cane, che temiamo sia stato rubato”. A lanciare l’appello è Michela Veziano di Vallebona, nell’entroterra di Bordighera, che da venerdì sera, alle 18.30 circa, non ha più notizie del suo “Spike” un bulldog inglese di circa tre anni e mezzo, che soffre di cuore ed ha bisogno di cure costanti.

I fatti

“E’ successo tutto in al massimo un quarto d’ora – racconta Michela -. C’era mio marito in casa e il cane in giardino. E’ entrato, poi uscito e Spike non c’era più. Abbiamo visto, però, che c’era un cancelletto solitamente chiuso, che invece era aperto”. Michela ha chiesto l’intervento anche dei cani molecolari di una associazione onlus genovese, che dopo un sopralluogo sul posto, si sono resi conto che le tracce terminavano sulla strada asfaltata.

Le ipotesi

“Quasi come se fosse stato caricato in auto e portato via – ancora Michela -. Alcuni veterinari sostengono che potrebbero averlo preso per farlo accoppiare, avendo un buon pedigree. Per me, tuttavia, era un po’ come il terzo figlio. E prego di farmi riavere il mio Spike”. Chiunque avesse informazioni può contattare il numero: 348/2664949.