Falsi migranti guadagnavano dai 100 ai 150 euro al giorno con l'elemosina

Gli stranieri erano tutti muniti di documenti. Regolarmente residenti a Genova venivano spesso in Riviera, soprattutto nei giorni festivi, per avvicinare in particolare donne e anziani, convincendoli ad allungare un'offerta

Falsi migranti guadagnavano dai 100 ai 150 euro al giorno con l'elemosina
Pubblicato:

Quattro stranieri senegalesi e ivoriani che si "vendevano" come migranti in cerca di un futuro migliore in Italia, raccogliendo anche dai 100 ai 150 euro al giorno, sono stati allontanati, oggi, dalla polizia municipale di Bordighera, che ha applicato l'ordinanza comunale, secondo la quale i mendicanti possono essere allontanati dalla città: imbarcati sui treni o accompagnati al confine cittadino.

Gli stranieri erano tutti muniti di documenti. Regolarmente residenti a Genova venivano spesso in Riviera, soprattutto nei giorni festivi, per avvicinare in particolare donne e anziani, convincendoli ad allungare un'offerta.

Gli agenti sospettano che facciano parte di un'organizzazione che manda in giro stranieri, a rotazione, per tutta la Liguria e che parte degli incassi vengano ceduti a terze persone. E' stato accertato che arrivavano alle 9.30 del mattino, per poi ripartire alle 18.30.

Seguici sui nostri canali
Necrologie