Eseguita l'autopsia sulla salma di Alessio: ricostruita la tragedia

E’ stata effettuata oggi, a Parigi, l’autopsia sulla salma di Alessio Vinci, 18 anni, lo studente ventimigliese morto a Parigi

Eseguita l'autopsia sulla salma di Alessio: ricostruita la tragedia
Pubblicato:

Autopsia

E’ stata effettuata oggi, a Parigi, l’autopsia sulla salma di Alessio Vinci, 18 anni, lo studente ventimigliese iscritto al primo anno della facoltà di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino, trovato morto venerdì scorso in un cantiere di Parigi, dopo essere precipitato da una gru per motivi ancora in fase di accertamento da parte dell’autorità giudiziaria francese che indaga sia per suicidio, che per istigazione al suicidio.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dai legali della famiglia Vinci: gli avvocati Ciro Perrelli, del Foro di Milano e Parigi e Yoan Munari, del Foro di Lione: Alessio è giunto a Parigi, da solo, in treno, nel pomeriggio di giovedì 17 gennaio, sceso alla Gare de Lyon. Sarebbe morto verso le 7 di venerdì, dopo aver effettuato un volo di oltre 45 metri. A quanto risulta, la gru, che si trovava all’interno di un cantiere di Porte Maillot, era ancora più alta. “Il ragazzo è stato ripreso dalle telecamere dell’albergo, mentre usciva da solo - spiega l’avvocato -. Ma se poi abbia incontrato qualcuno, strada facendo, non lo sappiamo”.

Gli inquirenti francesi

hanno anche sequestrato diversi oggetti - coperti dal segreto - sia sopra la gru, che sotto e nella stanza di albergo del giovane; compresi il computer che teneva in camera e il telefonino. “Anche attraverso l’esame del dna - ancora il legale - cercheremo di capire se appartengono a lui o ad altre persone”. “Darknet” e “blu whale”, specie alla luce di alcuni commenti pubblicati sul profilo Instagram della giovane vittima, sono due strade percorribili. Così come quella che il giovane sia volato giù per un incidente, mentre cercava di arrampicarsi sulla cima.

Leggi QUI le altre notizie

Commenti
Massimiliano Pastore

Rip :( povero ragazzo

rosario

Non capisco perchè non abbiano immediatamente cercato chi gli ha pagato il biglietto aereo per Parigi: impossibile fare un'operazione del genere via internet senza lasciare tracce! E anche se lo avesse fatto lui, chi gli ha dato i soldi, visto che pare non navigasse nell'oro? Se gli investigatori lo volessero veramente, potrebbero risolvere il caso in pochi clic. Rimarrà invece uno degli innumerevoli assassinii senza colpevole.

Seguici sui nostri canali
Necrologie