Esclusiva a Sanremo: aggredito con l'acido dopo tentata rapina Umberto Zocca Rangone di Montelupo

È il conte Umberto Zocca di Montelupo la vittima dell'aggressione avvenuta, nelle prime ore di questa mattina, in una casa di Sanremo lungo la pista ciclabile, nei pressi di Portosole. Zocca di Montelupo ha riportato lievi contusioni dopo la colluttazione

Esclusiva a Sanremo: aggredito con l'acido dopo tentata rapina Umberto Zocca Rangone di Montelupo
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapina con l'acido

Aggredito Umberto Zocca Rangone di Montelupo

È Umberto Zocca Rangone conte di Montelupo la vittima dell'aggressione avvenuta, nelle prime ore di questa mattina, in una casa di Sanremo lungo la pista ciclabile, nei pressi di Portosole. Zocca di Montelupo ha riportato lievi contusioni dopo la colluttazione. Anche se a preoccupare di più sono le possibili conseguenze dell'acido che il rapinatore gli ha spruzzato utilizzando, secondo quanto riferito dalla vittima a La Riviera, una pistola ad acqua. L'uomo si è introdotto in casa verso le sette.

"Ho sentito dei rumori e mi sono alzato - racconta a La Riviera Umberto Zocca, velista noto, a Sanremo, per essere tra i dirigenti del locale Yacht Club - me lo sono trovato davanti, c'é stata una colluttazione, siamo finiti in giardino, poi lui è riuscito a fuggire con il portafogli e un orologio. Non l'ho visto bene mi ha subito spruzzato quell'acido e non vedevo quasi nulla. Non so dire di che nazionalità fosse e credo sia entrato saltando la recinzione della casa".

Conte Zocca di Montelupo Sanremo rapina
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie