Esclusiva La Riviera, Bambin Gesù fatto a pezzi in piazza

Come pubblicato in esclusiva sul settimanale La Riviera da ieri in edicola, nella notte di Capodanno è stata sottratta e distrutta la statuina del presepe del bambin Gesù.

Esclusiva La Riviera, Bambin Gesù fatto a pezzi in piazza
Pubblicato:

Probabilmente una ragazzata dietro al gesto che ha scatenato l'indignazione dei residenti Mendatica. Come pubblicato in esclusiva sul settimanale La Riviera da ieri in edicola, nella notte di Capodanno è stata sottratta e distrutta la statuina del presepe del bambin Gesù.

Bambin Gesù fatto a pezzi in piazza da ignoti

Si è trattato quasi sicuramente di una ragazzata e non si batte la pista di razzismo religioso. Sono queste le prime indiscrezioni che emergono dopo i rilievi delle forze dell'Ordine che sono intervenute a Mendatica il giorno di Capodanno per un fatto di cronaca. In pratica gli abitanti di Mendatica hanno trovato in strada una statua del Bambin Gesù sparsa in pezzi ed anche a Ponti di Pornassio hanno decapitato una statua della Madonna. Il fatto è avvenuto sulla piazza della chiesa di Mendatica e il Bambino Gesù è stato preso da un piccolo presepe fatto un abitante del luogo e che fa parte di uno dei tanti presepi esterni realizzati in paese ed esposti durante il periodo delle feste natalizie.

Non è chiaro chi possa essere il colpevole

Nonostante si sia rapidamente sparsa la voce non si sa chi possa essere stato, comunque il sindaco è andato dai carabinieri per farsi portavoce dell'accaduto. «E' stata una ragazzata – spiega con tono amareggiato il sindaco Piero Pelassa – dispiace perché queste cose non dovrebbero mai accadere tanto più in un piccolo paese come il nostro dove la tradizione religiosa è ancora molto sentita».

Il fenomeno sembra allargarsi anche in altre zone come è stato segnalato dai Ponti di Pornassio dove un'altra statuina è stata decapitata e distrutta da ignoti. I carabinieri sono stati avvertiti e sicuramente in caserma hanno aperto un fascicolo contro ignoti. Quel che serve ora è che tutto torni alla normalità.

bambinello gesù distrutto
Foto 1 di 1

Leggi qui le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie