Morto Lorenzo Lupi ex direttore della Banda Musicale

la Banda Musicale di Ceriana annuncia la scoparsa del Prof. Lorenzo Lupi, Maestro Direttore del complesso dal dicembre 1992 alla fine del 2008

Morto Lorenzo Lupi ex direttore della Banda Musicale
Pubblicato:
Aggiornato:

La Banda Musicale di Ceriana annuncia la scomparsa del Prof. Lorenzo Lupi, direttore del sodalizio carianasco dal dicembre 1992 alla fine del 2008

Addio a Lorenzo Lupi, ex Direttore della Banda Musicale di Ceriana

A dare la notizia della morte del professor Lorenzo Lupi è stato Angelo Caviglia, l'attuale direttore. "La Banda Musicale di Ceriana - scrive Caviglia in un post - annuncia con profonda costernazione e dolore la scomparsa del Prof. Lorenzo Lupi, Maestro Direttore del complesso dal dicembre 1992 alla fine del 2008, avvenuta questa mattina nell'Ospedale "G.Borea" di Sanremo.

"Allievo del Prof. Salvatore Scordari e diplomatosi in Trombone al Conservatorio "N.Paganini" di Genova - prosegue la nota -  ha svolto attività in diverse Bande della nostra Provincia e nell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, diventando in seguito Docente di Educazione Musicale presso la Scuola Media Statale "F.Pastonchi" di Arma di Taggia".

I funerali si svolgeranno alle ore 15,00 di domani, venerdì 29 novembre, presso la Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Ceriana.

"Il Presidente, il Maestro e tutti i Componenti della Banda - conclude Caviglia - si stringono con affetto attorno ai Familiari e ne ricordano sia l'attività di Bandista, prima, e l'impegno professionale in qualità di Direttore negli anni successivi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie