Parroco

E’ morto don Jose De Grandis, 74 anni, parroco di Maria Ausiliatrice, a Vallecrosia. Diversi i messaggi di cordoglio. A partire dal sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi: “Da ex allievo e oratoriano – ricorda il sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi –  frequentato don Jose sia nella veste di educatore salesiano che in quella di sindaco. Una persona grandissima., di un carattere e un approccio alla vita molto equilibrato. Un riferimento per i giovani e per i cooperatori salesiani, con la sua scomparsa se ne va una parte importante dell’oratorio di Don Bosco, che lo ha visto protagonista”.

C’è, quindi, Giuseppe Turone, a capo degli alpini di Vallecrosia: “Ciao Josè tutte le parole sono superflue per dirti Grazie. Grazie per tutto ciò che mi hai lasciato in questo cammino della vita e di amicizia che è durato 50 anni e più. Molto mi hai insegnato e tanto mi hai lasciato; un ricordo indelebile mi hai lasciato il 19 dicembre 2013 giorno che hai celebrato il mio matrimonio religioso. Ora te ne sei andato hai raggiunto Riccardo portagli i saluti di tutti noi, te ne sei andato in silenzio così come sei arrivato. Ciao Josè”.

Il ricordo della Parrocchia di San Rocco

“La nostra comunità si stringe in preghiera nel ricordo di don Jose’ che è stato parroco di Maria Ausiliatrice in Vallecrosia nonché Vicario Foraneo del nostro Vicariato di val Nervia – Bordighera Vallecrosia. Conservo un bellissimo ricordo di questo caro figlio di Don Bosco e assieme a tutta la comunità diciamo la vicinanza spirituale ai confratelli salesiani e alla parrocchia viciniora. il Signore lo renda partecipe della Liturgia del cielo. Don Antonio parroco della parrocchia di San Rocco e Vicario Foraneo”.