Due condanne e un'assoluzione per il crollo colposo di una casa

Il Collegio ha condannato: Fausto Antonio Angeloni, ex responsabile area tecnico-urbanistica per il Comune di Triora (1 anno e 6 mesi) e Luca Sergi (1 anno)

Due condanne e un'assoluzione per il crollo colposo di una casa
Pubblicato:

Condanne

Si è chiuso, stamani, davanti al giudice collegiale di Sanremo, con due condanne e una assoluzione il processo per disastro colposo e omissione d'atti d'ufficio relativo a una casa crollata due giorni dopo il suo acquisto. I fatti risalgono al marzo del 2013 e sono avvenuti a Triora, in alta Valle Argentina.

Il Collegio

ha condannato in primo grado: Fausto Antonio Angeloni, ex responsabile dell'area tecnico-urbanistica per il Comune di Triora (1 anno e 6 mesi) e Luca Sergi (1 anno), l'ex comandante della polizia municipale Luca Sergi.

Sono stati entrambi condannati per crollo colposo, mentre sono stati assolti per tutti gli altri capi di imputazione. Assolto l'ex commissario prefettizio Francesco Piano, che subentrò al sindaco Marcello Lanza, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale. La vicenda riguarda l'immobile appartenente a un inglese, che crollò due giorni dopo l'acquisto, per via di problemi strutturali.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie