Decreto Salvini: polizia denuncia accattoni molesti a Imperia

Controlli contro accattoni e clochard molesti sono stati effettuati ieri dalla polizia, a Ventimiglia, in linea col Decreto Salvini

Decreto Salvini: polizia denuncia accattoni molesti a Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Decreto Salvini

Controlli contro accattoni e clochard che potrebbero creare disturbo ai cittadini sono stati effettuati ieri dalla polizia, a Ventimiglia, in linea con le nuove disposizioni contenute nella Legge di conversione del Decreto Sicurezza (cd. Decreto Salvini) n. 132 del 1.12.2018.

Da quella data, infatti, è stato introdotto un nuovo reato nel codice penale che consente, a differenza del passato, l'arresto, con una pena da tre a sei mesi, di chi esercita l'accattonaggio con modalità vessatorie o simulando deformità o malattie o attraverso il ricorso a mezzi fraudolenti per destare l'altrui pietà.

Gli interventi

Nei pressi del Lidl di via Gelsomini è stato identificato il cittadino nigeriano E.S, con a carico pregiudizi per spaccio di sostanze stupefacenti, intento a chiedere l'elemosina. Lo straniero, in possesso di un permesso di soggiorno scaduto e non rinnovato, risultava, di fatto, irregolare sul nostro territorio ed è stato accompagnato presso l'Ufficio Immigrazione della Questura per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

Nei pressi di un altro supermercato invece, una donna di origini rumene, senza fissa dimora e priva di una stabile occupazione lavorativa, veniva identificata e raggiunta da un foglio di via obbligatorio che le intimava di allontanarsi dal Comune di Imperia per anni tre.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie