Crea un giardino sul greto del fiume Roya, ora rischia la denuncia

La polizia municipale di Ventimiglia ha avviato un prcoedimento nei confronti di un abitante, rischia la denuncia per occupazione sulo demaniale

Crea un giardino sul greto del fiume Roya, ora rischia la denuncia
Pubblicato:

Giardino

Un procedimento per occupazione di suolo demaniale è stato avviato dalla polizia municipale di Ventimiglia nei confronti di un abitante "colpevole" di aver creato un giardinetto sul greto del fiume Roya, a fianco della passerella. A scatenare il caso è Christian Bramato: "Carlo (questo il nome dell'improvvisato giardiniere, ndr) oltre ad essere un amico e mio condomino, è una persona speciale. Una persona buona e gentile, che potrebbe essere nostro nonno: umile e con le mani piene di calli, mani che sanno di chi ha lavorato sul serio".

Il racconto

E aggiunge: "Per chi non lo conoscesse, Carlo è colui che gestisce quel giardinetto fiorito di fianco la passerella, un'oasi fiorita nel mezzo del degrado di quell'area". Prosegue: "Credo siano almeno 20 anni che questo signore si occupa dei suoi fiori in questo giardinetto, regalando le talee alla tante, direi tantissime persone che si fermano a chiacchierare e ad ammirare i bei fiori".

Ora arriva il "bello": "Questa mattina (riferito a ieri, 15 maggio, ndr) Carlo è stato convocato dalla Polizia Municipale. E' venuto a chiedermi di accompagnarlo per aiutarlo, nel caso ci fosse bisogno, immaginando cosa potesse preludere la convocazione". Gli è stato notificato un verbale, propedeutico ad un provvedimento penale per occupazione di aree demaniali.

In conclusione

"Senza additare nessuno, perché ognuno fa il proprio lavoro, mi domando se non potevano essere perseguite altre strade, meno intransigenti, per poter cercare di mettere a posto le cose - conclude Bramato -. Colpire una persona come Carlo è un moralmente un atto ignobile. Andrò parlare in Comune per cercare una soluzione". io questo solo perché ho a cuore una persona di cuore. Bramato ha annunciato anche una raccolta di firme. A quanto pare, comunque, la polizia municipale sarebbe intervenuta a seguito di un esposto.

Leggi QUI le altre notizie

Nella foto di copertina: da sinistra, Christian Bramato e Carlo

Giardino fiume Roya Christian Bramato e Carlo Ventimiglia
Foto 1 di 2
Giardino fiume Roya Christian Bramato e Carlo Ventimiglia_02
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie