Crack Trony: finisce l'incubo per 16 imperiesi

Ecco che cosa è successo dopo il Crack Trony

Crack Trony: finisce l'incubo per 16 imperiesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Crack Trony: finisce l'incubo per 16 imperiesi

Per 16 - ormai ex - dipendenti Trony, tra Imperia e Camporosso, si intravvede la luce in fondo al tunnel dopo il fallimento di DPS Group  (nel marzo scorso), a cui facevano capo i punti vendita in provincia, e i successivi mesi di incertezza.

Unieuro rileva tutto

Il 2 agosto, a Milano, è stata completata la cessione di ramo d'azienda DPS-Trony a Unieuro, una manovra che ha visto coinvolti 116 dipendenti ed 8 punti vendita, tra cui quelli nell'Imperiese, seguita dal curatore fallimentare. Unieuro ha difatti rilevato tutti i punti vendita della nostra provincia ed ha assicurato il posto di lavoro a 16 dei 22 lavoratori coinvolti, a partire dal 23 agosto. Niente da fare purtroppo per i restanti 6, i quali, essendosi ritrovato senza fonte di reddito dal 16 marzo, il giorno del crack DPS, avevano rassegnato le dimissioni per poter accedere alla Napsi (indennità di disoccupazione).

Periodo di formazione

A dare la notizia del salvataggio dei 16 lavoratori è stato il segretario provinciale della Camera del Lavoro, Fulvio Fellegara, che ieri ha illustrato loro i dettagli dell'intesa con Unieuro. Torneranno al lavoro dopo 6 mesi di sospensione. Inizialmente saranno inseriti in un programma di formazione ed affiancamento in seno alla nuova azienda.

Commenti
Enrico

Sono contento per i colleghi che sono stati assorbiti da Unieuro e per i 6 che come me hanno dato le dimissioni UN FORTE ABBRACCIO....C'E" LA FAREMO!!!! Un collega (ex) DPS Group della regione Veneto .

Seguici sui nostri canali
Necrologie