Corruzione elettorale e voto di scambio: assolto ex assessore

L'ex assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia, Salvatore Spinella (Forza Italia), è stato assolto, oggi, in Appello

Corruzione elettorale e voto di scambio: assolto ex assessore
Pubblicato:

Corruzione elettorale

L'ex assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia, Salvatore Spinella (Forza Italia), è stato assolto, oggi, in Appello dall'accusa di corruzione elettorale, per avere promesso a una famiglia di inserirla nella graduatoria per ottenere la case popolare, in cambio del voto alle amministrative del 2014.

In primo grado era stato condannato dal giudice Laura Russo a 6 mesi di reclusione, con la sospensione della pena e a 300 euro di multa. Le elezioni vennero comunque vinte dall'attuale sindaco del Pd, Enrico Ioculano e Spinella, che era uno dei candidati al Consiglio comunale, non passò.

Difeso dall'avvocato Giorgio Valfrè, è riuscito a dimostrare la contraddittorietà delle dichiarazioni rese dalla famiglia che lo accusava di voto di scambio. Quest'ultimi, infatti, hanno poi dichiarato di essere da sempre sostenitori di Spinella. Si tratta della stessa indagine, a margine della quale finì nei guai il consigliere Emilio Galardini (di Forza Italia, successivamente sospeso dal partito), accusato di aver pagato alcuni voti alle stesse elezioni, in cui venne eletto nelle fila della minoranza.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie