Commozione al funerale di Leone Durazzi. Colleghi da tutta la provincia e centinaia di sanremesi

Grande la commozione dei compagni di Leone Durazzi: hanno scelto di salutare l'amico e collegha in uniforme, stretti intorno alla famiglia e a Sanremo tutta

Commozione al funerale di Leone Durazzi. Colleghi da tutta la provincia e centinaia di sanremesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Colleghi in divisa e centinaia di sanremesi al funerale di Leo Durazzi

Oggi alle 15 a San Siro il funerale dell’agente della Polizia Municipale di Sanremo Leone Durazzi morto sabato scorso in ospedale a Mondovì dopo aver lottato contro un brutto male. La sua morte ha suscitato grande commozione tra i colleghi che si sono schierati in divisa sul sagrato della chiesa,  dopo aver chiesto e ottenuto dal Comandante Claudio Frattarola il permesso per poter salutare l’amico Durazzi in uniforme, oltre a centinaia di persone. Alla cerimonia funebre, oltre agli agenti in divisa anche l'assessore Di Meco, il presidente del consiglio comunale Alessandro il grande, ma anche i colleghi di Taggia e il comandante di Diano Marina Daniela Bozzano.

Il feretro è stato portato in chiesa sulle spalle di quattro agenti della Polizia Municipale della Città dei Fiori, uno struggente ultimo saluto all'amico e collega

Durazzi era sposato con Irene Bellone e lascia 4 figli. Da qualche tempo, proprio a causa delle sue condizioni di salute, era stato il primo a beneficiare della nuova opportunità di poter lavorare da casa.

Il ricordo del sindacato, di cui Leone fu promotore

Il sindacato autonomo della Polizia Locale SULPL, cui il sovrintendente Leone Durazzi e’ stato uno dei primissimi promotori nella provincia di Imperia, ricorda il collega dopo la cerimonia funebre avvenuto in data odierna nella Concattredale di San Siro a Sanremo. Il delegato provinciale Fabio Delucchi afferma: “ E' ancora fortissima la commozione in ognuno di noi per questo evento che è stato come un fulmine a ciel sereno per tutti. Eravamo a conoscenza della battaglia che il nostro amico Leone stava sostenendo da tempo ma anche grazie al suo carattere estremamente gioviale ed alla sua encomiabile forza d'animo nessuno si sarebbe aspettato una fine così terribile ed improvvisa. Oggi però ai funerali si è verificato quello che lui aveva sempre sognato, ovvero una Categoria unita. Ed in effetti vedere tantissimi colleghi della Polizia Locale di tutta la provincia di Imperia in uniforme, senza distinzione di grado, tipologia della divisa e tessere sindacali è stato un momento davvero toccante e significativo, peraltro condiviso con sentito trasporto emotivo anche da numerosi appartenenti alle varie Forze di Polizia dello Stato"

"Grandissima la partecipazione della popolazione a dimostrazione di quanto il collega fosse conosciuto e stimato da tutti. Siamo sicuri che Leone ora ci starà guardando dall'alto sorridendo - continua Delucchi - e che abbia già pronta una delle sue solite battute per sdrammatizzare la situazione. Il Corpo ha perso uno dei suoi rappresentanti più validi ma la sua tenacia dimostrata fino all'ultimo giorno ci darà ancora più forza per lottare per le doverose rivendicazioni che la Polizia Locale da troppi anni attende. E tu, caro Leo, ancora una volta - conclude - sarai in prima linea ma questa volta nel cuore di ognuno di noi".

IMG-20180123-WA0021
Foto 1 di 8
IMG-20180123-WA0022
Foto 2 di 8
IMG-20180123-WA0024
Foto 3 di 8
IMG-20180123-WA0025
Foto 4 di 8
IMG-20180123-WA0026
Foto 5 di 8
IMG-20180123-WA0027
Foto 6 di 8
IMG-20180123-WA0028
Foto 7 di 8
IMG-20180123-WA0030
Foto 8 di 8

 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie