Commerciante di Sanremo truffata per 1.200 euro

Ricostruita così la vicenda, grazie alla collaborazione della Polizia di Stato di quella provincia, il predetto titolare veniva identificato e denunciato

Commerciante di Sanremo truffata per 1.200 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Una commerciante sanremese, titolare di un negozio di cosmetici, nel centro cittadino, è stata truffata per 1.200 euro da una società che lavora nel campo pubblicitario, il cui rappresentante legale, un tedesco, residente in Svizzera, ma che gira spesso nella provincia di Treviso, è stato denunciato dalla polizia.

La vicenda ha inizio qualche mese fa, quando la negoziante, poco dopo l'inaugurazione, riceve la visita del rappresentante di una ditta pubblicitaria che le offre la possibilità di promuovere l'azienda tramite delle inserzioni da inserire sulle mappe della città in distribuzione ai turisti.

Quest'ultima declina l'offerta, non essendo in grado di sostenere la spesa, ma il venditore le propone una 'prova', che prevede l'effettivo avvio temporaneo della campagna pubblicitaria, senza dover pagare nulla.

Se avesse avuto un positivo riscontro allora, al prossimo incontro, avrebbe potuto sottoscrivere un contratto. Cosa succede. Senza ricevere più alcuna visita, dopo alcuni mesi la negoziante si vede recapitare una fattura di 1.200 euro per l'attività pubblicitaria svolta in suo favore.

Malgrado non avesse firmato nulla in tal senso, poco tempo dopo riceve un'altra visita del rappresentante che le intima di pagare il dovuto. E' così che la donna decide di rivolgersi alla polizia e alla fine scatta la denuncia per truffa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie