Chiappori dal giudice per diffamazione contro l'ex sindaco di Diano

Si è aperto, oggi, con un rinvio preliminare (al prossimo 9 luglio) il processo per diffamazione a carico del sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori

Chiappori dal giudice per diffamazione contro l'ex sindaco di Diano
Pubblicato:
Aggiornato:

Diano Marina

Si è aperto, oggi, con un rinvio preliminare (al prossimo 9 luglio) il processo per diffrazione che vede alla sbarra l’allora ed attuale sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori (Lega), accusato di aver dato dello “sputtanatore da strada” all’ex sindaco della città degli Aranci, Angelo Basso.

I fatti risalgono al 22 gennaio scorso, quando a margine di una conferenza stampa avvenuta a Palazzo civico - dopo il decreto dell’allora ministro dell’Interno Angelino Alfano, con cui veniva archiviato il procedimento di scioglimento del Consiglio comunale dianese per presunte infiltrazioni mafiose - un giornalista riportò la frase incriminata sulla propria testata giornalista attribuendola a Chiappori (difeso dall’avvocato Stefania Uva). Il rinvio è stato deciso per dare tempo alle parti di trovare una transazione. Basso è difeso dall’avvocato Giovanni Cicerano.

leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie