Carenze igienico sanitarie: Comune di ventimiglia chiude un negozio

Il provvedimento è stato adottato, in seguito a un sopralluogo dell'Asl nell'esercizio commerciale, situato al pianterreno di un condominio

Carenze igienico sanitarie: Comune di ventimiglia chiude un negozio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Ventimiglia ha emesso un'ordinanza per l'immediata chiusura del negozio "Balbo argenti" situato in via della Stazione 2/E, per motivi igienico sanitari.

Il provvedimento è stato adottato, in seguito a un sopralluogo dell'Asl nell'esercizio commerciale, che sorge al pian terreno del condominio "Residence Valentina".

Dal provvedimento si apprende che: "In prossimità del centro del negozio è presente una perdita di liquido maleodorante che dal soffitto raggiunge la zona di esposizione, imbrattando il pavimento in moquette e che successivamente cola lungo il pilastro portante fino al locale di vendita sottostante. (...) Inoltre, sono presenti perdite anche nel locale deposito. (...) In ultimo si segnala che a tutt'oggi il servizio igienico del locale risulta ancora mancante di idonea ventilazione naturale o forzata. (...) In considerazione delle numerose e gravi carenze igieniche riscontrate nell'esercizio… si ritiene effettivamente sussistente uno stato di pericolo per la salute pubblica derivante dalla possibile contaminazione degli alimenti prodotti...".

Commenti
anna maria

1. il negozio non è più in attività: mi domando che cosa abbiano chiuso... 2. se anche fosse stato in attività, non erano venduti prodotti alimentari, quindi non si capisce bene quale tipo di cibo potesse venire contaminato. Viene il dubbio che l'ordinanza sia scritta al computer col sistema copia-incolla senza rileggere. A nessuno è venuto un dubbio???

Seguici sui nostri canali
Necrologie