Cocaina

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un sanremese, di 54 anni Filippo Palma, già noto per molteplici precedenti afferenti ai reati in materia di stupefacenti, poiché trovato in possesso di una busta contenente ben 37 dosi di cocaina, pronte per essere vendute al dettaglio.

L’abitazione del pusher era monitorata da diversi giorni dagli investigatori dell’Arma attraverso servizi di osservazione e pedinamento anche a distanza, protrattisi per diverse ore. Nel pomeriggio di ieri, il blitz che ha portato al ritrovamento della droga occultata in un aiuola adiacente il condominio di residenza dell’arrestato. La vendita delle dosi sequestrate avrebbe fruttato circa 2000 euro. L’uomo, giudicato con rito direttissimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

L’azione di contrasto

allo spaccio di stupefacenti condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno ed in particolare nella “Pigna”, ha portato – nell’ultimo quadrimestre – all’arresto di ben 17 persone accusate di detenzione, coltivazione e spaccio di stupefacenti nonché al sequestro di circa 1 kg di droga tra cocaina, eroina, hashish e marijuana la cui vendita al dettaglio avrebbe fruttato oltre 50.000 euro.

Leggi anche:  Scomparso da Sanremo un ragazzino di 14 anni

L’attività repressiva minuziosamente pianificata continuerà nelle prossime settimane attraverso l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche con l’utilizzo di militari in abiti civili, su tutto il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Sanremo.

Leggi QUI le altre notizie