Camionista atteggia 3 anni per 633 kg di hascisc

Hascisc: è un autotrasportatore, Miranda Mario, arrestato, il 14 aprile scorso, dalla polizia stradale di Genova, con un carico di 633 kg di hascisc

Camionista atteggia 3 anni per 633 kg di hascisc
Pubblicato:
Aggiornato:

Hascisc

Un autotrasportatore, Miranda Mario, arrestato, il 14 aprile scorso, dalla polizia stradale di Genova, con un carico di 633 chilogrammi di hascisc contenuti in un autoarticolato che trasportava arance, ha patteggiato una pena a 3 anni di reclusione, più tredicimila euro di multa e cinque anni di interdizione dai pubblici uffici. Il controllo del mezzo - un tir proveniente da Malaga, in Spagna e diretto a Salerno - scatta sull'autostrada, in prossimità del casello di Genova Pegli.

All'interno sembrano esserci soltanto cassette di arance contenute in una cella frigorifera, ma la pattuglia allertata dal forte stato di agitazione del conducente, approfondisce i controlli. Al centro del rimorchio rinviene così un bancale contenente una ventina di pacchi rivestiti in juta riportanti la scritta rossa "Toyota", che nascondono ognuno diversi panetti di hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno, per complessivi 633,50 chili.

La polizia accerta poi che il destinatario del carico di arance, indicato sui documenti, era estraneo a questo trasporto e che il trattore stradale era stato dotato di una carta di circolazione rubata in bianco e contraffatta, in quanto l'originaria carta di circolazione era stata ritirata circa sei mesi prima dalla polstrada di Roma, a causa di una serie di infrazioni in materia di autotrasporto.

Il semirimorchio, inoltre, era stato dotato della carta di circolazione originale e di tutti gli elementi identificativi (numero di telaio, targhette identificative, gruppo frigorifero) appartenenti ad un altro semirimorchio gravemente danneggiato a seguito di incidente stradale. Dopo aver dato in beneficenza il carico di arance sequestrato il carico illegale e il mezzo, l'autotrasportatore viene arrestato e associato alle carceri di Marassi.

Sequestro Hascisc tir polizia stradale Genova_02
Foto 1 di 5
Sequestro Hascisc tir polizia stradale Genova_03
Foto 2 di 5
Sequestro Hascisc tir polizia stradale Genova_04
Foto 3 di 5
Sequestro Hascisc tir polizia stradale Genova_05
Foto 4 di 5
Sequestro Hascisc tir polizia stradale Genova
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie